Servizi
Competenze sinergiche
per servizi di qualità
Forti di competenze settoriali accumulate negli anni e di tecnologie avanzate supportate dalle soluzioni di industria 4.0, le Officine Gaiti offrono oggi ai propri clienti servizi complementari di alta qualità per il settore meccanico: lavorazioni meccaniche conto terzi su centri di lavoro orizzontale, montaggi meccanici, importazione ed esportazione di componenti meccanici. Per ogni progetto l’ufficio tecnico interno mette a disposizione la propria consulenza per ottimizzare l’esecuzione, la qualità finale e il rispetto dei tempi di consegna prestabiliti.
Lavorazioni meccaniche
Le Officine Gaiti dispongono di un comparto produttivo specializzato nelle lavorazioni meccaniche con centri di lavoro orizzontali multipallet. Partendo dal disegno o dal progetto del cliente, il reparto produttivo realizza piccole e grandi serie effettuando le lavorazioni e i successivi controlli finali con macchine di misura 3D. Le attrezzature dedicate allo staffaggio e alle lavorazioni meccaniche sono studiate e realizzate internamente, grazie alle competenze dell’ufficio tecnico interno.
Montaggio meccanico
Un’intera area produttiva delle Officine Gaiti è dedicata al montaggio meccanico. Qui vengono pre-montati o assemblati parti di macchinari per mano di personale specializzato tramite l’utilizzo di attrezzature dedicate, con scrupoloso controllo di qualità e sicurezza a ogni passaggio. L’obiettivo finale è rispettare tutte le richieste contenute in distinte e disegni forniti da cliente, grazie anche all’utilizzo di un software gestionale per l’ottimizzazione delle tempistiche di progetto.
Importazione
di componenti meccanici
Gli uffici interni alle Officine Gaiti gestiscono tutte le fasi dell’importazione di componenti meccanici di vario tipo, dalla fusione grezza all’albero, fino all’ingranaggio rettificato come da disegni meccanici forniti da cliente. La qualità di ciascun componente è monitorata dal rodato sistema di controllo interno, per assicurare una consegna puntuale e pienamente rispondente alle richieste del cliente.
Parco macchine
La dotazione tecnologica a disposizione
MCM Tank 1600
Tipologia: Centro di lavoro orizzontale
Numero pallet: 17
Dimensioni pallet: 800×1000 mm
Corse macchina: Asse X 1600 mm, Asse Y 1400 mm, Asse Z 1560 mm
Numero utensili: 400
Quantità: 1
KITAMURA HX630G
Tipologia: Centro di lavoro orizzontale
Numero pallet: 2
Dimensioni pallet: 630×630 mm
Corse macchina: Asse X 1100 mm, Asse Y 920 mm, Asse Z 1050 mm
Numero utensili: 60
Quantità: 1
KITAMURA HX800G
Tipologia: Centro di lavoro orizzontale
Numero pallet: 8
Dimensioni pallet: 800×800 mm
Corse macchina: Asse X 1550 mm, Asse Y 1300 mm, Asse Z 1400 mm
Numero utensili: 224
Quantità: 1
TOSHIBA BMC1000
Tipologia: Centro di lavoro orizzontale
Numero pallet: 6
Dimensioni pallet: 1000×1000mm
Corse macchina: Asse X 2000 mm, Asse Y 1500 mm, Asse Z 1300 mm
Numero utensili: 120
Quantità: 4